Benvenuti gentili visitatori e fans nella pagina dedicata alla famosissima saga 

 

 "IL DIARIO DEL VAMPIRO".

 

 Per voi abbiamo raggruppato la trama di tutti i libri che compongo la saga.

 

Per lasciare un commento o una richiesta basta andare in fondo alla pagina.

 

Spero siano di vostro gradimento!

 

Saluti da Chiara & Irene

 

TRAMA DEL DIARIO DEL VAMPIRO - IL RISVEGLIO


 

Al Robert E. Lee High School liceo dove studia la bella Elena Gilbert è arrivato un nuovo studente, Stefan Salvatore, un ragazzo tutto da scoprire e nasconde qualche segreto. Elena si innamora subito di lui e fa di tutto per conquistarlo. Nel frattempo cominciano delle aggressioni inspiegabili, e gente muore dissanguata. Una sera, dopo un' aggressione al professor Tanner (avvenuta durante la festa di Halloween), Stefan sparisce ed Elena lo raggiunge a casa sua, dove lo trova mentre si nutre di un uccello.

Nel frattempo Elena ha già più volte incontrato Damon, il fratello di Stefan, senza sapere chi fosse. Egli si era infiltrato nella comunità causando le aggressioni.

Stefan si trova costretto a raccontarle la verità: è nato 500 anni prima a Firenze ed è diventato vampiro, insieme a suo fratello Damon, a causa di Katherine, una donna malata e poi trasformata in vampiro, che entrambi amavano.

Stefan deciderà quindi di incontrare il fratello, avranno una dolorosa lite dove Stefan quasi ci rimetterà la vita. Si risveglierà poi in un pozzo troppo debole per scappare.

Elena non trovando il fidanzato andrà a cercarlo e, capendo che qualcosa non andava, andrà al cimitero, luogo dove aveva precedentemente incontrato Damon.

Il libro si conclude con Elena che invoca Damon.

TRAMA DEL DIARIO DEL VAMPIRO - LA LOTTA

 

Damon sta cercando di conquistare Elena, mentre Stefan cerca di sopravvivere.

Quando il suo Stefan scompare, Elena affronta Damon nel cimitero della città, ma il ragazzo nega di sapere dove si trova il fratello. Con l’aiuto dei poteri di Bonnie, Elena ed i suoi amici trovano Stefan, prossimo a morire e il ragazzo riesce a salvarsi solo grazie al sangue di Elena.

Damon usa i suoi poteri per entrare nei sogni di Elena e una notte la ragazza, senza rendersene conto, ricrea la stessa situazione che ha reso i due fratelli due vampiri, avendo scambiato il proprio sangue con entrambi.

Caroline, intanto, decide di rivelare a tutti i segreti della ragazza leggendo pubblicamente il diario che le ha sottratto, ma l’intervento all’ultimo minuto di Damon salverà la situazione.

Elena crede che finalmente i suoi problemi siano finiti, ma una lite con sua zia (che non apprezza la relazione di Stefan con la nipote), la fanno scappare sconvolta con la macchina del suo amico Matt. Una strana presenza la insegue ed Elena cade nel fiume, dove annega, nonostante il disperato tentativo di salvarla da parte di Stefan e degli amici della ragazza.

Il giovane, disperato, inizia a lottare con Damon, da lui considerato il colpevole della morte della sua fidanzata, ma Elena, avendo ricevuto il sangue dei due fratelli, si risveglia trasformata in vampiro.

 

TRAMA DEL DIARIO DEL VAMPIRO - LA FURIA

 

Elena si risveglia in una radura, e scopre di avere tutti i sensi affinati. Guidata dai rumori arriverà nel luogo dove Stefan e Damon combattevano e, in uno stato confusionale dovuto alla trasformazione, tenterà di uccidere Stefan, convinta che il suo unico grande amore sia Damon. Questo però le impedirà di uccidere il fratello e, la aiuterà a completare la sua trasformazione, facendole bere il sangue di Matt Honeycutt. La porterà poi nella soffitta di Alaric Saltzman dove riposerà per 3 giorni. Quando si sveglierà lo stato confusionale che l'aveva accolta durante la sua seconda vita si sarà dissipato e lei ricorderà tutto. Assisterà poi alla sua messa funebre dove Meredith le manderà dei messaggi criptati per capire se fosse veramente morta. Nel frattempo stringerà un'alleanza con Damon e Stefan per scoprire l' Altro Potere. Meredith e Bonnie, dopo che Elena si sarà loro rivelata diventeranno preziose alleate per la ricerca dell'Altro Potere che poi si rivelerà Katherine. Questa spinta dalla vendetta era intenzionata a uccidere sia i fratelli Salvatore che Elena ma, grazie a un intervento di quest'ultima fallirà. Infatti Elena farà in modo che Katherine sia esposta al sole senza alcun amuleto protettivo. Elena però nel salvare la vita a Stefan e Damon ci rimetterà la sua.

TRAMA DEL DIARIO DEL VAMPIRO - LA MESSA NERA

 

La messa nera (Dark Reunion) si svolge dopo sei mesi dalla morte di Elena. A differenza dei tre volumi precedenti, il volume è il racconto visto dal punto di vista di Bonnie ed inizia quando lei e Caroline organizzano una festa di compleanno a sorpresa per Meredith a cui partecipano anche Sue Carson e Vickie (quest’ultima nel primo libro era stata attaccata da Katherine, la vampira uccisa nel volume precedente).

Durante il party le ragazze decidono di contattare lo spirito di Elena grazie ad una tavoletta Ouija e ricevono un avvertimento: c’è una presenza malvagia in città, sono tutti in pericolo e devono contattare qualcuno. Prima che riescano a ricevere il nome di chi può aiutarle, la comunicazione viene interrotta, si spengono le luci e vengono attaccate. Nel tentativo di fuga si separano: Caroline riesce ad uscire dalla casa, Meredith e Bonnie sono bloccate al piano terra, mentre Sue e Vickie si trovano al primo piano. Dopo un improvviso rumore di vetri infranti la situazione sembra calmarsi, ma in realtà Sue è stata lanciata dalla finestra e giace a terra morta.

Bonnie e Meredith capiscono che c’è bisogno di aiuto e, insieme a Matt, chiamano Stefan che accorre in città insieme a Damon. I cinque collaborano per capire chi sia il colpevole della morte di Sue e di altri inquietanti eventi e ben presto scoprono che si tratta di Klaus, un vampiro molto potente ed invincibile che sta sfruttando un loro compagno di scuola, Tyler per prendere il controllo su Fell’s Church.

Il gruppo decide di affrontare Klaus: nemmeno Stefan e Damon, però, riescono a gestire la situazione e Bonnie, vedendo tutti i suoi amici sul punto di morire, decide di evocare lo spirito di Elena che appare insieme agli spiriti inquieti che popolano la cittadina e sconfiggono il vampiro.

Lo sforzo di Elena per salvare le persone che ama viene ripagato: la ragazza ritorna in forma umana e può finalmente riabbracciare Stefan, mentre Damon se ne va.

 

LA TRAMA DEL DIARIO DEL VAMPIRO - IL RITORNO

 

Elena Gilbert ha scelto di morire. Si è sacrificata per salvare i due vampiri fratelli innamorati di lei, il bello e tenebroso Stefan e l'astuto e infido Damon. Ma ora è di nuovo viva: una misteriosa entità l'ha riportata in vita donandole poteri sovrumani. Nel suo sangue pulsa una nuova forza, unica e travolgente, irresistibile per qualsiasi vampiro. Stefan ne è ancora perdutamente innamorato, e spera di poter iniziare una vita con lei, ma Damon non cede: spinto da un'insaziabile sete di potere, la vuole per sé, come sua amante. E quando Stefan verrà costretto con l'inganno a lasciare Fell's Church, Damon potrà finalmente convincere Elena che è lui in realtà il suo vero amore. Ma le tenebre incombono sulla città, e anche Damon sta diventando preda di una creatura crudele, terrificante, che può fare di lui ciò che vuole e che di Elena desidera non solo il sangue, ma anche la morte.

LA TRAMA DEL DIARIO DEL VAMPIRO - SCENDE LA NOTTE

 

Qualcosa di sinistro e crudele si è abbattuto su Fell’s Church. Elena e le sue amiche hanno trovato forse un nome alla forza che sta travolgendo come un fiume in piena le vite di tutti gli abitanti: Streghe di Salem. Ma quale può essere il collegamento tra le streghe e i malach, le mutevoli creature del male che si sono impossessate di Caroline e Tamra, trasformando le due tranquille ragazze in spaventosi e ambigui mostri senza vergogna? Ora che al fianco di Elena non c’è più Stefan, allontanato con l’inganno e sparito senza lasciare traccia, solo il vampiro Damon può aiutarla. Ma quegli occhi di tenebra nascondono una luce spietata e oscura: un potere più grande minaccia di controllare anche la sua mente…

LA TRAMA DEL VAMPIRO - L'ANIMA NERA

 

A Fell's Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell'amore, della passione e della vendetta. Elena, contesa dai due fratelli vampiri, è tornata dal mondo dei morti con nuovi, incredibili poteri. Stefan è scomparso e adesso Damon, il vampiro malvagio, ha campo libero: ora che la creatura che lo possedeva è stata sconfitta e il fratello non può più frapporsi tra lui ed Elena, sembra che il suo trionfo sia vicino. Ma tutto può cambiare, se anche il più crudele dei vampiri si scopre capace di piangere, e rivela dei sentimenti che non credeva di poter provare... Dubbi che non hanno risposta, normali ragazze che trovano nel loro animo la forza di combattere le battaglie più spaventose, amicizie che confinano pericolosamente con la passione: il bene e il male sono sempre più simili tra loro, e il volto del vero amore, per Elena, è celato da una fitta nebbia.

LA TRAMA DEL DIARIO DEL VAMPIRO - L'OMBRA DEL MALE

 

Dopo mille battaglie, anni di scontri e rivalità in amore, qualcosa sta cambiando nell’eterna lotta tra Damon e Stefan. I due fratelli vampiri sono ancora innamorati di Elena, ma Stefan è stato rapito e confinato in un luogo oscuro. Elena è disposta a tutto pur di salvarlo, e al suo fianco, insieme ai suoi più cari amici, c’è proprio Damon: ha rinunciato al suo orgoglio e alle sue ambizioni e ha rinnegato i suoi poteri. Dopo aver imparato a piangere e ad amare come un umano, Damon deve portare a termine la sua trasformazione interiore. L’ultima lezione che gli resta da imparare è la più difficile, e lo cambierà, nel corpo e nell’anima, in un modo che lui non sospetta neppure.

IL DIARIO DEL VAMPIRO: MEZZANOTTE, (prossima uscita marzo 2011 negli USA. In italiano il 20 ottobre 2011)

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    cristina (giovedì, 19 maggio 2011 16:36)

    Mamma mia I Libri Sono Uno Più Bello Dell'altro, Sono Curiosa di cosa succederà nel DIARIO DEL VAMPIRO: MEZZANOTTE .... A Proposito Bellissimo Sitooo :)

  • #2

    cristina (giovedì, 19 maggio 2011 16:37)

    sono troppo curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • #3

    vampiresgraphic (domenica, 22 maggio 2011 18:02)

    Ciao Cristina siamo pienamente d'accordo con te, i libri sono meravigliosi! Anche noi aspettiamo con ansia l'uscita del nuovo libro, con immensa curiosità. Grazie della visità a presto.

  • #4

    delena (venerdì, 19 aprile 2013 19:20)

    spero ke damon e elena si mettano assieme 1 volta per ttt!!!!!!

  • #5

    Centrifugal Juicer (domenica, 28 aprile 2013 05:41)

    This is an excellent post! Thanks for sharing with us!

  • #6

    ;-) (-; (venerdì, 03 gennaio 2014 00:11)

    Sapete io lo già letto tutto

  • #7

    ;-)(-; (venerdì, 03 gennaio 2014 00:15)

    2 anni fa

  • #8

    k (martedì, 05 agosto 2014 20:10)

    Avete anche il riassunto della vendetta? Bel sito :) avete fatto apposta a mettere giallo su bianco come nel ritorno dove damon insieme a shinici crea il sito per vampiri nero su grigio scuro :)